VEDI SCHEDA TECNICA
< Torna ai risultati ricerca

S.ANGELO di Piove di Sacco
Rustico di palazzetto veneto del cinquecento su lotto di 3.500mq

€150.000

SANT'ANGELO di Piove di Sacco - vendesi

Rustico di palazzetto veneto del cinquecento su lotto di 3.500mq

Dello splendido palazzetto cinquecentesco rimangono solamente i resti ma grazie a vari documenti è possibile ricostruirlo riportandolo agli antichi splendori...

Questa villa aveva una superfice di 345 metri quadrati sviluppati su due piani con alti soffitti (h. 3.75) e travature a vista. Le facciate principali (sud e nord) invece erano decorate da due valesane ciascuna che poi terminavano con i classici camini alla veneta, e da un cornicione dentellato.

L'acquisto di questo rustico è una opportunità unica per chi desidera costruirsi una abitazione importante. Si può accedere infatti a tutta una serie di vantaggi:

  • a differenza di un terreno edificabile le imposte per l'acquisto di immobili sono più basse;
  • l'intervento di ricostruzione avrebbe la forma di un restauro è quindi permetterebbe di accedere alle detrazioni fiscali fino al 65% recuperando gran parte dei soldi spesi;
  • questo rustico ha inoltre un decreto del Ministero dei Beni Culturali che lo identifica come di particolare interesse e questo permette di poter accedere a finanziamenti agevolati o soldi a fondo perduto per il restauro.

Il prezzo è ottimo:

Euro 150.000

Dati immobile

Codice Riferimento VV019
Immobile in Vendita
Prezzo in Euro 150.000
Piano
Camere
Bagni
Vani
Mq netti
Mq comm.li 345
- - - -