VEDI SCHEDA TECNICA
< Torna ai risultati ricerca

CAMPONOGARA
Villa veneta caratterizzata da decorazioni murali, affreschi e tromp l’oeil in stile romantico (inizi dell’800) e un ampio giardino privato (circa 4.000mq in totale).

€250.000

Camponogara - vendesi
Villa veneta caratterizzata da decorazioni murali, affreschi e tromp l’oeil in stile romantico (inizi dell’800) e un ampio giardino privato (circa 4.000mq in totale).

Questa splendida residenza, da restaurare completamente, si è sviluppata nel corso degli ultimi tre secoli cambiando più volte aspetto e volume; il risultato è un crogiolo di stili architettonici (dal rustico settecentesco, all’ottocento veneto, al liberty) che la rendono diversa da altre abitazioni della stessa epoca.
Il fabbricato, che era composto di due unità abitative (quella padronale e quella del mezzadro), ha una superficie totale di 550mq.
Gli elementi decorativi che sono tuttora presenti sono di tre tipologie:
- i soffitti (e alcune pareti) di buona parte delle stanze riportano pitture con motivi decorativi (floreali e animali) e finti stucchi con la tecnica del trompe l’oeil;
- nella stanza dei “paesaggi” tutte le pareti ed il soffitto sono state decorate con vedute su luoghi immaginari in pieno stile romantico;
- alcune delle stanze hanno pavimentazioni con mattonelle decorate.
L’ala più moderna della Villa, quella con più richiami al Liberty, permette di ricavare delle stanze moderne con grandi pareti finestrate.

Il prezzo di acquisto è un’occasione.

Euro 250.000

Dati immobile

Codice Riferimento VV006
Immobile in Vendita
Prezzo in Euro 250.000
Piano Terra, primo e mansarda.
Camere 13
Bagni 7
Vani
Mq netti
Mq comm.li 550
- - - -